Boston Group ha un approccio pragmatico e innovativo all’editoria, sviluppato in alcuni anni di esperienza maturata nell’ambito degli strumenti per la formazione.  I primi libretti, anche in versione ebook, la serie SHORTCUT, sono stati infatti dei piccoli pamphlet esplicativi sui temi della formazione in azienda, la certificazione di competenze e i servizi al lavoro.

Si è passati poi a lavori con un certo spessore sociale, quindi l’appoggio ad associazioni a difesa delle donne vittime di violenza, ADESSO BASTA, e a contributi antibullismo, BULLO MI HAI ROTTO. Successivamente i contributi editoriali sono stati veri e propri strumenti integrativi rispetto a progetti formativi, tipo SENTIERI DI COACHING e THE WAY OF COACHING.

Il legame tra formazione ed editoria è sempre rimasto forte. Negli anni naturalmente il focus si è allargato anche all’area della consulenza, perché molti formatori nascono soprattutto come consulenti.

Da qui diversi interventi di ghostwriting e coaching editoriale, con professionisti di vari settori e persino imprenditori. L’approccio è transmediale, perché ormai è chiaro che il mondo digitale non sostituisce il prodotto cartaceo ma lo integra e amplifica, in modo sinestesico.

Se sei un professionista e desideri consolidare e dar voce alla tua expertise noi ti aiutiamo a sviluppare in modo efficace un progetto integrato, dove i contenuti vengono esplosi in modo congruente e continuo sul web attraverso i canali privilegiati del tuo target. Non solo, il nostro team ti guiderà verso la creazione e la miglior promozione della tua pubblicazione che sarà il culmine del progetto transmediale specificamente studiato per te, per far risalto alla parte migliore di quello che desideri rappresentare come protagonista.